L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

martedì 11 dicembre 2012

No, dico, Stephen King! Mica pizza e fichi! ^_^

Gh!
Hanno postato, sul sito di RiLL, le recensioni dell'antologia dell'anno scorso, Il Funzionario.
Per chi ce l'ha, per chi se lo ricorda e in finale per chi non lo sa, lì dentro c'è un mio racconto che mi piace molto, Il giorno che gli Amish presero il fucile.
Uno di quei racconti che - per questo mi piace tanto - si costruiscono da sé: l'ho scritto senza sapere bene dove andavo a parare, e pian piano le immagini si susseguivano e i personaggi agivano un po' per conto loro, fino a portare il tutto a quadrare nella conclusione.
Per questo ne vado orgoglioso.

Ma adesso anche di più: ho scorso rapidamente la lista, non ricordandomi nemmeno esattamente quale fosse il racconto che vi era pubblicato, fino a quando non sono incappato nel primo rapido cenno di una mia presenza in quell'antologia.
E poi, poco più sotto, ho beccato questa, che mi sono fiondato direttamente a leggere sul sito.

Vi posto il breve stralcio che mi riguarda, nel caso in cui non vi andasse di leggere la recensione di tutto il libro.

"Rilevante pure l’influenza di scrittori del calibro di P.H. Lovecraft e Stephen King. Si leggano, ad esempio, i racconti di Giulio Leoni, dove il solitario di Providence viene apertamente citato e omaggiato, Gordiano Lupi, ma soprattutto Enrico D’Addario, il cui Il giorno che gli Amish presero il fucile ricorda le pagine più drammatiche de I lupi del Calla."
Gh!


...anche se sbagliano il cognome... =)P


Non avendo la più pallida idea di che diavolo fosse I Lupi del Calla sono andato a cercarlo su wikipedia.

"I lupi del Calla è il quinto libro della serie La Torre Nera di Stephen King. Questo libro continua le vicende di Roland, Eddie, Susannah, Jake ed Oy e presenta al lettore la figura di Pere Callahan (vedi Le notti di Salem)."

...paragonato a King.
No, dico, stiam mica qui a fare i pois sui leopardi.
^____^


GrimFang



Nessun commento: