L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

lunedì 21 settembre 2009

Il mio amico Jebediah

E' così che me l'hanno detto.
"Il tuo amico Jebediah è tra i vincitori".

Avevo appena finito di mettere in scena l'ultima replica di "3 pa(ZzSs)i all'Inferno" e mi stavo gustando un po' di chiacchiere, una sigaretta, un po' d'aria. Vado a recuperare il telefonino e che c'è? Un paio di sms, ne leggo uno di sfuggita, nemmeno lo capisco.
Sulle prime mi dico "ma chi cavolo è jebedia?" (era scritto senza acca, ma non sarebbe cambiato un granché). Poi, con gran difficoltà - comprenderete, erano appena finite due repliche in un giorno solo, pomeridiana e serale, e s'era appena finito di brindare a spumante per l'ultima andata in scena dello spettacolo... in più metteteci che tra uno scherzo e l'altro non avevo cenato, ed ero stato costretto ad abbondare in fette di crostata, l'unica cosa rimasta. ...poi dici non cenare sennò ti ritorna tutto su durante lo spettacolo, vabbè...
Comunque, con un bello sforzo uno dei miei neuroni - ne posseggo ancora più di uno, a differenza di ciò che dicono spesso alcuni amici miei, possessori oramai di una sola unità neuronale (pertanto funzionante assai meglio delle molteplici rimaste a me) - dicevo, prima di perdermi in ulteriori digressioni, riesco a ricollegare tipo allaccio di corrente il nome del mittente e quello del mio fantomatico amico.
Una sorta di scintilla tipo -non-so-bene-che-cazzo-è-successo-ma-ci-sono-arrivato-uguale-e-se-provo-a-tornare-indietro-per-capire-come-e-perché-non-ci-riesco.
Comunque, avevo capito che Jebediah aveva vinto.

Certo, col senno di poi, cinque contro uno è anche chiaro che poi uno vince, ma mica è detto. Voglio dire, la concorrenza c'era, abbondante, agguerrita. E il vecchio Jebediah Jonze non era mica detto che ce la facesse a batterli tutti. Però, a essere sincero, io avevo scommesso proprio su di lui, e questo faceva di me un doppiamente vincitore. Il che è sempre una gran bella soddisfazione! ^_^
Insomma, avevo sì più chances, ma mica era detto che Jebediah ce la facesse.
Ok, ok, ci speravo.
Ma mica solo per lui, eh, anche gli altri quattro, chi più chi meno.
Tra l'altro, la notizia arrivava corredata da un commento-linguaccia, perché ne avevo discusso via email proprio un paio di giorni fa proprio con lui. Diceva "dai che non puoi lamentarti troppo dei nostri gusti". Perché il cavallo su cui avevo scommesso, Jebediah, non era tra quelli su cui avrebbe scommesso lui. Lui era più per Outremer, o Direttiva.
Anzi, adesso adesso, proprio ora che controllo le email per rivedere quali diceva, ne trovo un'altra sua, dove - a parte dirmi che in genere tendo a perdere sul rush finale - specifica che Outremer non è immediato, mentre definisce Direttiva una deliziosa variazione in chiave sbarazzina di Asimov...
^__^
E non posso che essere schifosamente contento.
Insomma, anche quest'anno, un'altra SFIDA vinta! ^_-


GrimFang

2 commenti:

mò... ha detto...

non ho capito un cips
...mmm..colpa del tuo o del mio unico neurone?

GrimFang ha detto...

Del tuo, perché il mio sa cosa volevo dire! ^_-

Traduzione per i Momodotati:
Ho vinto anche quest'anno la S.F.I.D.A. di RiLL, e un altro racconto mi verrà pubblicato!

^_____^