L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

martedì 12 gennaio 2010

Poiché mi pressate

^_^

Beh, tanto per cominciare, buon 2010!!!
Visto che ancora non ho internet - ma ormai è questione solo di un filtro Adsl da comprare da qualche parte - questo sarà solo un brevissimo post, per rispondere a chi (leggasi Degio) insistentemente vuole nuove.

In effetti, il tempo trascorso fa sbiadire i ricordi, per cui, anche quelle disavventure ai limiti del tragicomico con cui ho chiuso il 2009 forse non riuscirei a raccontarvele con la dovuta dovizia.
Ad esempio, il resoconto del Terzo Giorno, in cui Dio creò gli alberi e le piante, e il soffitto di camera mia l'Acqua. ^_^
Appena messo piede nella nuova stanza, tac! Un tubo del riscaldamento decide di cedere dopo cinquant'anni e passa. E proprio in camera mia, anzi, sul comodino ai piedi del mio letto! =)P
Il tic-tic dell'acqua sul legno mi porge così il benvenuto alla mia nuova esistenza...

Ma non è il solo.
Sono assiduo del dentista da prima di dicembre, perché mi hanno devitalizzato un dente e ora devono farmi la capsula...
Sorvolo sulla quantità di appuntamenti persi, tra un turno di cambio autisti e mezzi dell'Atac e una leggera afta in bocca che, non sapevo, impedisce ai dentisti di stressare ulteriormente il cavo orale per non provocarmi un florilegio di afte dappertutto. Ma è il numero di volte che ci devo andare, ad essere impressionante. E una volta fai questo, un'altra volta fai quest'altro... Quante saranno, complessivamente, dodici?
Comunque, poco prima del ponte dell'Immacolata, finalmente riesco ad avere la capsula provvisoria: addio dente. Ora ho una cosa montata su un perno piantato nell'osso della mandibola, che in seguito sarà sostituita da quella fissa.
Già, perché questa è mobile: è incollata, ma deve potersi all'occorrenza sfilare per lasciare che il dentista possa continuare il lavoro.
Le raccomandazioni sono le solite: non stringere i denti, masticare o fumare per un'ora. In più, evitare di mangiare cose dure come torrone e cioccolata proprio da quella parte. E io lo faccio!
Come avrete capito, il sabato 5, 24 ore dopo, il dente mi si sfila restando piantato in un panino (pane in cassetta!) al prosciutto. Lo recupero e lo rimetto al suo posto, proponendomi di fare assai più attenzione, perché adesso - in teoria - dovrebbe reggere meno.
Domenica 6 mi si sfila mentre mastico un morbidissimo rotolino alla nutella, ma prima che me ne possa accorgere nella masticazione immediatamente successiva finisce sotto i molari, indi parte nel mio stomaco e parte nelle parole irriguardose rivolte verso l'alto dei cieli nei confronti di figure che qualcuno definisce sante, fuori dalla mia bocca.
Non c'entra niente, ma lunedì 7, mentre da Feltrinelli acquisto un cd che mia madre deve regalare a mio zio per Natale, mi scivola dalla mano sinistra la cuffia che volevo indossare per ascoltare i brani in loco, e scatta come una molla chiudendosi sulla mia testa.
La stanghetta degli occhiali non regge all'urto e si trancia di netto.

Ora, potrei dirvi che al cenone della vigilia non avevo fame ed ho mangiato pochissimo, o mille altre quisquilie di questo tipo; ma il succo è che, come un po' di anni a questa parte, ma con un discreto aumento d'intensità, non vedevo l'ora che terminasse l'infausto anno che era in corso.
^__^
Poi, prima di Capodanno, ho visto in tv l'Oroscopo di Paolo Fox per il mio segno.
Lavoro: Gennaio così così, Febbraio... tracollo. Marzo, Aprile, Maggio così così, poi a Giugno... tracollo. ...Novembre, Dicembre, discesa libera.
Salute: Gennaio così così, Febbraio... tracollo. Marzo, Aprile, Maggio così così, poi a Giugno... tracollo. ...Novembre, Dicembre, discesa libera.
Amore: Gennaio così così, Febbraio... tracollo. Marzo, Aprile, Maggio così così, poi a Giugno... tracollo. ...Novembre, Dicembre, discesa libera...

Che faccio, resto chiuso in casa?


GrimFang

Nessun commento: