L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

sabato 21 febbraio 2009

Un bel delirio

Sono tre o quattro giorni che mi capita di tirar fuori battute strepitose.
Cose del tipo

Al telefono:
"...che hai fatto? Sei andata a vivere col dottor Brugnini?!? Ma... Come, te l'ho detto io?!? ...sì... ...Mamma, ti ho detto di prendere un APPUNTAMENTO col medico, non un appartamento!!!"

Credo sia la combo tra il libro con gli scritti di Groucho Marx che sto leggendo e le mail deliranti che mi sto scambiando con Tommy, un vecchio amico perso di vista da tempo, che ho ribeccato in metro. Poi dici cosa serve a incentivare l'uso dei mezzi pubblici...

Visto che il tempo è tiranno, lo spazio è poco e il gomito mi fa contatto col piede, ho deciso che il miglior modo per speigarvelo è postarvi degli estratti da queste missive elettroniche. ^_^

Da Tommy:
Il romanzo di Vincenzo era una questione "spinosa" (^^). Ok, niente battute cretine. Io, università a parte, sto facendo ben poco! Mi faccio qualche partitella a Travian e il mio solito giro a Extremelot, ho fatto qualche lezione di scherma medievale e mi sono comperato una tastiera elettroinca... ma attendo prospettive future più esaltanti per riprendere con maggiori attività. Se ti servono spunti per i tuoi progetti, chiedi pure, tanto quelli non mi mancano mai, fortunatamente! ^__^

Da me:
La battuta spinosa sarebbe abbastanza per rovinare l'umore di una giornata! ^__^
Fortuna che io sono ancora più imbecille!
E cmq la tua tastiera elettroINCA fa venire in mente migliaia di melodie in armonia con l'universo ed il moto celeste, magari esistesse!!!
=)P


Da Tommy:
Scusa il ritardo nella risposta, come vedi la posta elettronica è lo strumento che utilizzo di meno, visto che skype e messenger sono molto più immediati. ElettroINCA è fantastico, più che a un elettroadirato mi fa pensare a un elettrosudamericano, gran bel giochetto di lettere. Così mi delizi.
Ho già ricevuto un paio di proposte di iscrizione su facebook, che ho prontamente declinato (io propongo, tu proponi, egli propone... ih ih ih , che idiota che sono!). A Myspace preferisco "Micespace", di pronuncia similare, ma molto più adeguato a un etologo. Comprendo perfettamente il rifiuto di messenger (a cui mi sono adattato per motivi puramente ludici - era comodo per Travian) però per skype potresti pure vincere l'accidia, voglio dire, mi dispiacerebbe dover rispondere alle tue mail il prossimo mese!


Da me:
Fantastico! Sto leggendo un libro con alcuni scritti di Groucho Marx e ritrovo paro paro il suo humor nelle tue battute! E grazie al cielo non i suoi umori, è morto nel '77...
L'elettroinca è troppo bello, purtroppo ogni tentativo d'immaginare una figura che racchiuda i significati delle tre parole - vere o accennate - risulta alquanto macabro per esser messo su di una t-shirt.
Magari, sotto.
Il faccialibro mi è stato contagiato da Angelo, il quale mi ha suaso (e non cereso - se la capisci hai vinto un diploma finto in calciopolosologia e una paperella di gomma) ad iscrivermi per fare un tour dei ricordi legati ai bei tempi del liceo. Il che toglie di mezzo svariati inverni rigidi e primavere piovose.
Una volta dentro, c'ho preso gusto in un sacco di cosette che a loro volta hanno preso da me tutto il tempo libero che avevo - e all'inizio anche quello lavorativo. C'è voluto un po' e anche il fatto di dolermi di trascurare il mio orribile blog (ma ogni scarrafone ha una mamma troppo buona) per riuscire a rimettere in gioco i fragili equilibri del mio tempo. Gli ho messo le ginocchiere ed ho fatto uscire un terzino.
Per Skype e per Toutatis, aggiungerei io, oltre alla pigrizia gioca a sfavore il fatto che al momento ho qualche problemino di spazio, tipo 300 mega liberi su 80 giga di harddisk, e il fatto che appunto vorrei prima dar giù di accetta su tutta la fuffa inutile che ho qui dentro, prima di mettermi a trafficare con un'altra cosa di cui potrei diventare dipendente. E a proposito di dipendenza, come mai se sei dipendente da una droga, sei tu ad assumerla?* Non dovrebbe essere il contrario? Te l'eri mai chiesto? E se l'hai fatto davvero, sotto quale effetto di che droga eri?
Vabbè, ti saluto che mi si è consumato il sigaro.
Ciao!


*la battuta l'ho riformulata su facebook:
Capitano si domanda perché mai se uno è tossicoDIPENDENTE la droga la ASSUMA...

Da Tommy:
Oh, stavolta mi son collegato il giorno dopo, appositamente per te. Ringraziando il cielo per la distanza dai trapassati umori del beneamato Marx, se proprio devi mettere l'elettroinca sotto la t-shirt di qualcuno, spero tanto sia quella di Pamela A. Ovviamente, per ritrovarvi una coppia di palloni da regalare ai tuoi due amici, anche se ho una certa allergia verso quello di natura interista. Sarà per il fatto che faccio un lavoro interinale e la cosa non mi aggrada talmente tanto che, finito quello, generalmente comincio con il lavoro intestinale, una volta tornato a casa (con buona pace dei miei genitori e gridolini di gioia da parte della Scottex). D'altronde, dopo un periodo di ignobile fancazzismo, ho ritrovato la "retta via" (per l'appunto, ti dicevo degli aumentati proventi della Scottex..).
E mostrami il tuo blog, su! E pulisciti l'HD, invece di lasciarti andare ad espressioni galliche (t'ho beccato, eh? merito dello scaricamento (oggi uso espressioni scatologiche, che vuoi farci) illegale - ecco, ora tracceranno la mia mail e sarò rovinato a vita!). Su Skype potremo essere più rapidi.
Oh, mica l'avevo mai notato il problema della droga! Potrei definirlo un paradosso sociale. Ma il contrario del paradosso sarà mica una paracunetta? Va bene, dai, dopo questa mi costringerai al "ritiro", così c'è la possibilità che riesca a passare dal paradosso al segnadosso. Anche se sicuramente sarebbe più robusto il segnadimetallo (ma, ricordando Shadowrun o Girsa, sarebbe sgradito agli animisti. Ma magari piacerebbe agli aniomogenei, non si può mai dire).
Formatta! Oppure forsana, vedi tu, ma installati quel benedetto programmino!
Baci ^_*


Da me:
Ti si è incantato il tasto che frammenta le parole? ^_^
A me andrebbe bene anche Pamela B., per la t-shirt. A patto che abbia una misura tipo FF o GG o HH o Ghhhhh... che credo sia la migliore.
Pamela Z suppongo se la siano fatta tutti.
La t-shirt, intendo.
Se poi sotto ci trovassi meloni, invece che palloni, potrei mettere su una frutteria. Anche due, se sono davvero grandi.
Ancora rifletto sul perché si assuma se si è dipendenti, ma un nuovo quesito si è affacciato alla mia mente (malata). Hai mai pensato a come cambia la frase "L'utero è mio" se a pronunciarla non è una femminista, ma un cannibale? O se togli l'apostrofo? Che razza di nome che aveva il Padre della Riforma. Avrei capito se fosse stata la Madre, ma... suppongo che Martin Ilcazzo sarebbe stato un nome poco 'commerciabile'.
Già Ilpene suona un po' meglio.
Mah.
Gli avranno fatto cominciare a suonare le campane da piccolo.
Il lavoro interinale a tratti è intra-anale, capisco... Un po' come il lavoro a progetto: progetti di lavorare, e invece...
E invece ci metterò del tempo a metter su Skype. Anche se ho il sospetto che non serva l'antenna. Infatti è il suo giorno libero...
Mah!
Adesso scappo, vado a scrivere il blog!
Il blog.
Ecco, l'ho scritto.
Ciaoooooo


^_______^
Che dire?
Sarà periodo, sarà altro?
Sarà uno stato di allucinata e transitoria istanza d'ilarità?
Ai poster l'ardua sentenza!!!


GrimFang ^_^

"Basta, ho deciso! ...E ber secondo scalobbine e scambi!"

2 commenti:

mò... ha detto...

A me sembra tutto nella norma
Ovviamente nella TUA norma..:oD

GrimFang ha detto...

^____^
...non per niente si parla di deliri...