L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

venerdì 13 febbraio 2009

Randy Pausch


Randy Pausch "L'ultima lezione" - Realizzare i sogni della propria infanzia from Lorenzo Baloci on Vimeo.

Giorni fa mi è capitato d'imbattermi in questo video su facebook.
Questa è la versione integrale in inglese.
Qui trovate le informazioni su quest'uomo.
Forse non sarò perfettamente d'accordo su tutto tutto, ci sarà qui e lì qualcosa che mi sa troppo di americano, di obbiettivi, di vittoria. Ma resta l'abissale stima per un simile uomo, per la sua chiara concezione della vita e della felicità.
Mia zia sta per morire di cancro, a quanto pare.
Sembra che i medici abbiano detto che non arriverà ad aprile.
Mi piacerebbe, anche se ormai le resta così poco tempo, farle vedere questo video, lasciare che quest'allegria la contagi. Mi piacerebbe superare le mie vigliacche paure, che mi tengono alla larga dall'ospedale. Mi piacerebbe non sentirmi in colpa.
Mi piacerebbe che quell'allegria, quel messaggio, quella speranza e forza che vincono su tutto contagiassero me.
Non so come siano stati gli ultimi mesi di Randy Pausch.
Ma nella consapevolezza di un'estrema naturalità del tutto, dev'essere stata un'uscita di scena lenta, dolorosa, ma serena.
Vorrei che per mia zia fosse così.


GrimFang

Nessun commento: