L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

venerdì 19 ottobre 2007

Ma che giornate!

Oggi sulla metro:

SCENA. Tre ragazze sui sedici anni sedute vicine davanti a me. La protagonista è riuscita, nel seguito della conversazione a dire pure il suo cognome, e poi il suo nome. Qui la definirò come S.T., le altre come ragazza 1 (R1) e 2 (R2).

S.T.: "...ed è uscito 'Canzoni'. Ho pensato 'vai che spacco! Sono preparata!'. Legge la domanda 'Come si chiama quell'album dei Pink Floyd...'. Ma che cazzo ne so, io?! Io ascolto musica moderna! [nome di gruppo estero sconosciuto, ndR], la Pausini..."

R2: "Eh, la ascolto pure io!"

R1: "Fai male, però, dovresti ascoltarli, i Pink Floyd sono bravi..."

Ma il tono di R1 non era quello di un rimbrotto sacrosantamente indignato; sembrava più un "sono bravini anche loro". ^__^
Non sapevo se sbottare a ridere, come stavo per fare, o mettermi a piangere, per la povertà culturale dei giovani che mettono la Pausini - no, dico, la Pausini! - diverse spanne sopra i Pink Floyd e/o per l'età che improvvisamente mi sono sentito addosso.

La conversazione è allegramente continuata a lungo, ma la mia memoria nonostante gli sforzi di stamane alla fine l'ha rimossa. Ne restavano alcune chicche quali "se ci stai sempre e studi e vai bene, se per una volta i professori ti beccano fuori che non entri ti augurano pure buona giornata" - al che R2 prontamente ribatteva una cosa come "[allora] a me, mi spediscono subito in classe!" - e poi sono scese a Flaminio.
A me restavano diciassette fermate circa per riflettere sul senso della vita.
Ma a Flaminio è salita una ragazza molto carina, quindi... pazienza.
^__^


Sono usciti i risultati di RiLL: trombato, ma con classe, in fondo.
Appena posso, visto che risulta a tutti gli effetti come partecipante al trofeo, previa autorizzazione del concorso, ve lo posto qui.
Devo solo capire se lo devo incollare come testo - sono UNDICI pagine, la vedo difficile - o se posso fare la magagna di uploadarlo come se fosse un'immagine, carpirne l'indirizzo web assegnato e quindi farvi un bel link nel testo... ovviamente a voi starebbe poi di aprirvelo o salvarvelo per fatti vostri...
Dai, che voglio sentire le vostre reazioni, se concordate o meno con i giudizi espressi dai giurati...
Ma ve lo dico subito, in fondo ci concordo anch'io. Pure con quelli negativi che lì non ci stanno e voi non sapete.
Però, la lezione è: minchia quant'è difficile scrivere bene!!!
Cavolo, ma che bisogna fare per risultare originale?
E io che credevo bastasse scrivere una cosa mai scritta da nessuno... Non è forse ciascuno di noi originale, nel suo piccolo?
^__-

Mi si prospetta dinnanzi, invece, un periodino bello gonfio.
Il laboratorio teatrale riprende tra due settimane - anche se questo martedì ci si ribecca con Sara, temporaneamente ritornata dall'Inghilterra (mentre 'Totoro Vale' è invece salito su, da solo, sperduto perché parla inglese come un bolzanino sa fare l'accento romanesco) - quindi ho un po' di tempo per rifiatare sul copione di Ludika.
Però LuccaComics è tra due settimane, e son cazzi perché devo organizzare il mio evento live delle Ruolimpiadi e c'è un botto di cose da stabilire e comprare... sì, tocca far la spesa per scenografia e costumi, è una roba grande... Dico solo che ai giocatori sarà richiesto di portarsi dietro un accappatoio o asciugamano e un cambio, e che alle squadre si chiederà di mandare giocatori con spirito sportivo e assolutamente NON suscettibili o orgogliosi... Ci sarà della dignità da masticare!
^___^

Non vi preoccupate: il live - come l'altro evento, la partita a Incollezziònabbolll, il primo gioco di carte NON collezionabili - sarà ripreso con la videocamera e si faranno foto digitali a iosa, per la vostra gioia.
Sarà l'occasione in cui potrò lasciar venire fuori il Bastardo Dentro che è in me, e per i giocatori saranno caz... ehm, dolori.

Quindi, questa consegna stringe; come stringe - nel senso di strizza - la preparazione per la replica del mio spettacolo su "La scoperta de l'America" di Pascarella.
Già, perché hanno fissato la data: il 7 dicembre, al Baffo della Gioconda, a S. Lorenzo.
Mi si stringe il culo solo a pensarci, perché
a) mi pagano
b) chi c'è c'è, non intendo portarmi appresso la claque
c) DEVO lavorarci sopra: l'ultima volta non è andata granché bene, ed io devo pensare bene a come renderlo uno spettacolo vero, al di là della recita/lettura. Oltre ai problemi di memoria, ovviamente...

In più, il mio monologo deve andare in scena per il compleanno di mio padre, a gennaio.
Ho deciso che sarà l'occasione per dir loro che faccio teatro da tre anni. E poi sia quel che sia.
Ma devo trovare un attore perché non posso farlo io; specie davanti a mio padre ed ai miei in generale, non sono ancora pronto. Non ho le palle, per dirla brutale.
Non sarei in grado d'ignorare il fatto che sono in sala.

E poi, e poi...
Tutti gli altri progetti: domenica a viterbo c'è una giornata di gioco da tavola, potrei andare a playtestare il mio... e mille, mille altre cose da fare! Quante!
Mi viene il mal di testa solo a pensarci.
O forse perché oggi è stato particolarmente pesante il lavoro in ufficio?
Capirete, mi ero abituato a non fare quasi un cazzo, adesso devo riprenderci la mano...
Ma su! Andiamo avanti a piccoli passi!
Adesso esco e vado a comprarmi l'album di figurine del manifesto: non vedo l'ora di scambiare con Vania e Michela una Rosa Luxembourg per una Dolores Ibarruri...
E poi a casa, dove prenderò all'edicola le ultime tre uscite della Bonelli. A proposito, Volto Nascosto è veramente una gran figata...
Un bacio a tutti!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto


GrimFang

PS: Marianna s'è fatta viva...

Nessun commento: