L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

martedì 16 febbraio 2010

SPOILER

Attenzione: quelle che seguono sono le recensioni online dell'antologia in cui compare il mio racconto! Beh, ho estratto solo quelle sul mio racconto! ^_^'

Se non l'avete letto, possono fregarvi del tutto la gioia di leggere quello che ho scritto! Quindi, NON PROCEDETE OLTRE!

E ci sono anche i link alle recensioni complete.

Si parte da Daniele Barbieri, omonimo di un mio docente di semiotica, nonché avido lettore di SF e quindi esperto. Ed è un po' brutta!
Da "Carta":

"Se posso fare il vecchio zio consiglierei a [GrimFang] di riaggiustare il suo «Jebediah Jonze»: la sua idea di fondo era eccellente ma la scrittura non è all’altezza."

Se consideriamo che poi gli ho scritto un commento, e lui mi ha risposto via mail e io gli ho risposto a mia volta e lui non mi ha risposto più... forse perché gli ho detto che quel "scrittura sciatta" che mi ha messo nell'email non m'era andato tanto giù... beh, insomma, fa male.
Ma consoliamoci e guardiamo invece con quella di Intercom, storico sito italiano di fantascienza:

"-"Jebediah Jonze", di [GrimFang] (pagg. 125-132) - in un futuro, un uomo è alle prese con un guasto al suo archivio alla Time2Travel, che fornisce "… l’archiviazione completa della memoria, ricordi parziali o sgradevoli compresi." (pag. 130). Avendo visto un suo ricordo rimosso, ha creato una sorta di cancro, che si stà ora propagando a tutti, i suoi ricordi archiviati.
È proprio la ricerca della causa di quel fenomeno che lo porta a capire ciò, e a ricordarsi quell’avvenimento. Cosa che, ovviamente, lo farà stare molto male.
Evidentemente è un monito sulla pericolosità di simili archiviazioni, che potrebbero, un giorno, diventare possibili."

Le altre sono invece generiche sull'antologia, ma vi riporto il link a quella di WebTrek, che vi spiega esattamente di che sto parlando.
Beh, una buona una cattiva, palla al centro, no?
^___^
Oddio, anche se a ben guardare questa seconda è neutra... -__-

...almeno, domani viene la nuova collega per la sostituzione di maternità: so solo che è giovane e si chiama Valentina.
...una bòna, una cattiva... ^__-

Buona vita!


GrimFang

2 commenti:

GrimFang ha detto...

E' carina.
^__^

Anonimo ha detto...

namo un po'