L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

mercoledì 21 luglio 2010

Non c'è verso

Niente.
Sono usciti i risultati di RiLL e non sono tra i finalisti.
Ammetto di averla presa un po' male.
Certo, so da me che questo non significa che non so scrivere, ma sapere che i miei racconti non piacciono e non ce la fanno a passare - a parte quel momento di grazia ch'è stato MiniMart, che era fottutamente di genere, ma ben scritto - la selezione di lettori competenti, quali i selezionatori di RiLL sono, beh, lascia l'amaro in bocca.
Che poi, sono due edizioni che mi pubblicano come "vincitore" di S.F.I.D.A., e pensare che se MiniMart non fosse finito in finale quella volta non avrei nemmeno potuto parteciparci!
...come se non riuscissi a scrivere qualcosa di bello senza i vincoli dei cinque elementi.
[Cinque elementi perché S.F.I.D.A. te ne fornisce cinque e ne devi usare almeno tre, per chi non lo sapesse]

In più, ci tenevo a far filotto quest'anno con tre pubblicazioni consecutive, ma non tira aria.
Perché per la S.F.I.D.A. di quest'anno sono molto indietro e ne ho scritto solo uno.
Beh, due, ma l'altro è profondamente da rivedere.
E meno male che ho il mio one-man comitato di lettura, che mi blasta senza pietà - com'è giusto che sia - per migliorare i racconti.
Beh, Paolo, Ellekades non dev'essere la cosa migliore che ho scritto come pensavi...

Ma forse il problema è essere originali.
Sempre che non esserlo sia un problema.
I miei folletti cybertecnologici, quelli indipendentisti irlandesi e persino la fine del mondo come lo conosciamo in Italia non hanno fatto breccia. Almeno, non abbastanza.
E mi sorge anche l'orribile sospetto che qualche mio testo di S.F.I.D.A. - che fino a questa edizione non era anonima - possa essere stato avvantaggiato "per simpatia". ...meno male che non sono tipi da farlo.

Che dire?
Tigna.
Entusiasmo indomito e tigna. Ecco che mi serve per farlo.
Scadenza 31 luglio, arriviamo.
Buena vida


GrimFang

Nessun commento: