L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

mercoledì 5 marzo 2008

Che vita... penza s'ereno due!

Che dire...
Come al solito ne son successe di cose in questo periodo d'assenza.
Ad esempio, qui in ufficio s'è solidificata la nomea - del tutto campata in aria, ma loro non lo sanno - che il sottoscritto sia un 'trombeur de femmes'. Una nomea seconda solo a quella della Passera Scopaiola, anch'essa immeritata.
Accade così di beccarmi le frecciatine della collega (col saltuario rincalzo dell'altro collega) a proposito di tutte le ragazze cui faccio gli occhi dolci, le moine, eccetera (che sono, ovviamente, diverse quintalate al giorno). Ad esempio, oggi mi ha chiesto di stilare una classifica.
Ora, lei ha il ragazzo, come vi dicevo. Eppure mi sembra, da un po' di tempo a questa parte, che in fondo sia una sorta di giochino stuzzicante e provocatorio.
Non so, sarà perché ogni tanto vi si riferisce chiamandolo 'lo stronzo', oppure perché ogni tanto se ne esce con qualche discorso sulla libertà (in senso di coppia/sessuale), oppure perché in fondo si dimostra interessata a saperne di più sulla mia vita sentimental/sessuale...
A essere caruccia è caruccia forte - gran belle bocce - e la fantasia del "chiudiamo-la-porta-dell'ufficio-e-trombiamoci-tra-gli-scaffali-dei-video" è alquanto piccantina... sarebbe bello togliersi 'sto sfizio, no?

L'altro giorno Erika sale in macchina e mi fa:
"Sai che io e te abbiamo litigato, anche se non lo sai?"
Non è tanto - come credevo - per via dell'andare/non andare a vivere assieme, bensì a causa del mio precedente post in cui ve ne parlavo. Erika me ne ha accennato dicendo che infatti me lo diceva per chiarire - visto che non c'eravamo sentiti proprio per una decina di giorni a causa di questo - ma poi invece è morta lì.
Eppure, potenza del parlare invece di tenersi le cose dentro, anche se non ci siamo detti più nulla a riguardo ho come l'impressione che l'abbiamo chiarita lì.
Se c'è ancora qualcosa da... anzi, diciamolo con Fossati: "se c'è qualcosa da chiarire ancora / ce lo dirà..." (da notare i ringraziamenti del sito alla fine del testo! Curiosa coincidenza...).
Feste, feste, feste in questi giorni!
Sabato ce n'eran tre: la festa di Stefano, la festa di Osiride e la festa di un'amica di un'amica gnocca che a quanto pare era gonfia di gnocca, per l'appunto, ma per la quale mi sarei liberato solo alle 2:14 e quindi non ci potevo andare. ^__^
Alla faccia di chi dice che dove c'è gnocca io vado!
A Stefano - dopo l'inutile ricerca del dvd di Bugmaster di Katsuhiro Otomo - ho regalato un libro sul cinema horror giapponese, che a quanto pare è stato apprezzato.
Mentre a Osiride non gli ho fatto nulla perché non ho fatto in tempo: ma credo siano bastati gli altri amici coi regali alcoolici da consumare in grandi sorsate all'apertura dei pacchetti (Rhum e liquore al cioccolato), o con quella specie di giubbotto di contenimento (leggasi camicia di forza) senza maniche che faceva un sacco fetish, a metà tra il sadomaso e uno della S.W.A.T. ...
La festa di Stefano è passata via tranquillamente, a parte l'annuncio del prossimo matrimonio tra lui e Francesca (visto che lui finalmente è riuscito a strappare il contratto a tempo indeterminato che gli era dovuto, eccheccazzo!) e il tempo passato a degustare le deliziose torte (ma perché mangio prima di andare alle feste?!) mentre quella di Osiride - alla quale siamo stati molto meno tempo, oppure il tempo è volato via più veloce - si è fatta notare da me per due rimarchevoli aspetti se non tre.
Primo, qualcuno ha tirato fuori uno di quei giochini di logica e manipolazione, tipo due ganci di ferro incastrati uno con l'altro da separare e poi rimettere a posto, che mi ha intrippato il cervello per lungo tempo (grazie al cielo sono riuscito a risolverlo sentendomi migliore, altrimenti mi abbrutivo la serata!).
Secondo, al momento di andar via Monna Lucrezia m'ha baciato sulle labbra, ed era la seconda volta che ci provava. Alla prima uno dice mi sò sbajato, alla seconda - riuscita - uno dice "mapporcaputtanazozzac'hoErika'nmacchinaco'mmeestapuremale!!!".
Monna Lucrezia, di cui ignoro il nome reale, era una delle tre "prostitute" del live di tre giorni - il più bel live di gioco di ruolo dal vivo cui abbia mai partecipato - in cui io ero Glauco e Federicone Antimonio, coppia di compositori, poeti, scrittori, geografi, cartografi ed uomini di lettera in genere. La prima volta in cui abbiamo inaugurato questo simpatico duo per il quale tradizione vuole che - a fine live - io sia vivo e lui morto fra atroci tormenti.
Persino nel secondo live in cui abbiamo partecipato con questa coppia - in cui noi eravamo fantasmi, ergo entrambi già morti - io sono rimasto un semplice fantasma, mentre lui è stato dannato ab aeterno. ^__^
Bene, delle tre "prostitute" lei era la più bella.
Inutile stare a sottolineare quanto ci sia rimasto compiaciuto e sacramentante, sabato sera.
Il terzo motivo, è che scambiare anche solo due chiacchiere con DonDiego mi fa un sacco piacere. E non c'era lui solo, per cui bella compagnia. ecco, DonDiego è una delle persone che mi dispiace di vedere così poco spesso.
Quando sale a Lucca ci spacchiamo.
Ah, s'è risentito anche Il Roscio, che verrà a Ludika quest'anno.
Anche con lui una delle passate edizioni fu uno spacco. Speriamo anche quella di quest'anno, sebbene non abbia ancora la più pallida idea di quello che faremo quest'anno.
Le parti e i pezzi di copione li han dati ieri, ma io mancavo, causa un'improvvisa botta di fiacca e febbre, spinta al vomito ed alla cacarella, che proprio quand'ero passato a prendere Chiara per portarla a teatro ha deciso di scattare indescrivibile.
Niente. Costretto a rimollarla a casa e a battere in ritirata (in tutti i sensi).
Eppure oggi, tac! Come niente son potuto tornare in ufficio.
Ma che cazzo mi sta succedendo...
E stasera vado pure a casa dei parenti di Stefano (l'altro, il regista) per vedermi la partita... stamose zitti, và!
^__^
Ancora una volta, a tutti buona vita!
GrimFang

Nessun commento: