L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

mercoledì 19 marzo 2008

Ultimo (forse) post prima di Pasqua

Beh, dopo aver fatto i post col John-Player Special, che posso dire?
Come faccio a riprendere il filo del discorso, dopo simile abbondanza?

Così.

XXX ha detto di levare a tutti i costi la sua foto: eh già, nessuno di voi ha nemmeno provato a indovinare chi è quella stanga in costume sulla copertina della rivista americana - quella che è vera - e allora i casi sono due.
O nessuno ci ha proprio provato.
O il numero dei miei lettori si è ristretto a coloro che già la conoscono, cui era vietato partecipare...
In entrambi i casi, mi va male.
Se si aggiunge che ha minacciato di farmi venire a picchiare dal suo nuovo ragazzo romano...
Scherzava? ^__-

Se a questo aggiungiamo che la mia collega Francesca, ieri, ha dato le dimissioni...
Naaa, inutile che cominciate a srotolare le vostre lingue da serpi velenose: ha trovato un altro lavoro, migliore, meglio pagato e soprattutto esattamente uguale a quello che voleva fare - gestione delle risorse. Per una laureata in economia, cominciare dalla Total (una delle sette sorelle) è una sorta di piccolo miracolo.

Beh, dice bene a lei, ma un po' meno a me!
=)P

Costantin mi ha mandato una email interessante a proposito delle prossime elezioni.
In essa spiega che al cittadino è consentito, per legge, dichiarare - una volta vidimate e firmate le schede - che si rifiuta di votare, e farlo mettere a verbale. In più, può pretendere che a verbale venga messa anche una sua dichiarazione esplicativa a riguardo (tipo 'non mi sento rappresentato').
La cosa è interessante perché, oltre ad essere un non-voto che viene certificato e figura nel calcolo della percentuale dei votanti, cioè i cittadini che sono andati alle urne, esso pone dei problemi al momento del calcolo dei voti.
Mentre, infatti, le schede bianche e nulle - che pur contano nel computo dei votanti - sono poi ignorate nel calcolo della spartizione dei posti (lui dice che addirittura confluiscono nel premio di maggioranza: cioè io scrivo 'Andate a cagare' sulla scheda e poi magari mi viene - nella pratica - considerato un voto per la maggioranza), queste invece pongono, pare, dei problemi: infatti le schede che risultano rifiutate sono a tutti gli effetti valide come non-voto. Ovvero, se in numero sufficente, corrispondono a dei seggi vuoti. Che resteranno tali.
Enorme differenza con il semplice non andare a votare che accomuna stufi e fessi, o con le bianche e nulle che, a quanto pare, finiscono col non rispecchiare nella pratica un'eventuale volontà di dissenso.

Con questo, non voglio affatto dire di non andare a votare: anzi, v'invito a correre in massa alle urne, ovunque voi siate, e a votare secondo coscienza purché non consegnate il paese in mano al Minus Histericus... ^__^
Però, se qualcuno di voi fosse sfiorato dall'idea di mandare tutti affanculo, cosa del tutto lecita, ritengo che sia meglio farlo in modo democratico e costituzionale - anche se ammetto che lo sfogo di scriverlo proprio sia più soddisfacente - e soprattutto non ignorabile. Sempre che non decida di votare...

Dovrei riprendere a fare le mie vignette satiriche... troppe ce ne stanno di cose che stimolano una reazione ironica. Ve ne posto una non mia, questa foto scattata a Napoli:


^__^
Per chi non capisse lo slang partenopeo, c'è scritto "Ne avevamo già poca di mondezza".

Ho ascoltato il cd di Lidija, ieri, mentre facevamo laboratorio di teatro.
Le prime nove tracce sono...
Definirle romantiche è poco. La prima è una donna che canta, quasi lirica, accompagnata da un piano. Ho detto tutto.
La mia preferita, però, è la dieci.
Schitarrata quasi blues, bella ritmata, forse si chiama "Mary". La ascolto a ripetizione. ^__^
Non posso darvi i riferimenti, perché non son venuti né titoli né artisti, quindi non ho la più pallida idea di cosa ascolto.
Ad ogni modo, la prima impressione avuta è stata... un brivido freddo lungo la schiena. Da lei non me l'aspettavo: m'aveva detto che mi faceva un cd, ma tra il titolo "From Russia with love" e il contenuto... Il single maledetto che è in me s'è spaventato.
Adesso, non è il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Però...
^__^

Arriva il fine settimana, e con lui la Pasqua, quella del Coniglio Pasquale alcolizzato a causa della concorrenza con Babbo Natale, che si rivolge a Lobo per commissionargli di far fuori il rivale... che è stato nei corpi scelti dei Marines ed ha un coltellaccio da far spavento. ^__-
Quindi, visto che ho internet fuori uso a casa, e che quindi vi sentirò con ritardo,
Buona Pasqua a tutti!!!
^___^


GrimFang

1 commento:

Anonimo ha detto...

No non funziona cosi e non esiste il non voto ragionato. Tantomeno esistono i seggi vuoti. La scheda bianca costituisce espressione elettorale, quindi contribuisce alla definizione del numero dei voti validi. Rifiutare significa invece che quando entri nel seggio specifichi, per la gioia del presidente e dei suoi scrutatori, che non vuoi partecipare al voto X (Esempio :"Non voglio partecipare al voto della provincia")