L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

sabato 16 giugno 2007

Il ritorno del Migliore

E' un bel po' che non si posta, quassù!
^___^

Scusate l'assenza, ma tra un impegno e l'altro non son riuscito a terminare un post che è uno di quelli cui sto lavorando (sto cercando di finire di raccontarvi di Granada!). Nel frattempo, però, è ritornato in Italia il Migliore.

Dopo tre mesi in quel di Pechino (Beijing), nella vicina e lontana Cina, ieri sera ci siamo finalmente rivisti, coniugando il lieto evento con una bella mangiata di pizza da Remo a Testaccio, che è in Piazza Santa Maria Liberatrice, e non Santa Maria Ausiliatrice come il Deso nel pomeriggio aveva avuto modo di spacciare, facendomi correre il rischio di trovarmi da solo in mezzo al niente sulla Tuscolana...
Ma pare che l'errore sia effettivamente presente su internet, e quindi lui va scagionato della colpa... ^_-
Abbiamo fatto fuori - in un tempo molto dilatato dall'arrivo decisamente scaglionato dei convitati - un discreto numero d'antipasti e di bottiglie di Moretti Doppio Malto, prima di poter finalmente dare l'assalto alle pizze. Tra l'altro, con mozzarella di bufala a disposizione! ^_-
Però, nell'attesa, mi si è chiuso lo stomaco, così il buon Deso e il Migliore si sono 'sacrificati' nell'ingollare i resti (metà) della mia Fiori di Zucca e quelli (metà) della Capricciosa di Erika. Così alla fine, dopo la spazzolata di antipasti e tutto, si sono pappati la bellezza di una pizza e mezza a testa: e ringraziando il cielo per l'assenza del Digia, che in simili casi somiglia tanto allo spettro nero de "La città incantata", il "Senza Faccia". Quello che ingollava di tutto senza fine, come fosse un pozzo senza fondo, per capirci.
Capirai, se c'era il Digia quei due si sarebbero litigati le briciole...
Comunque, mentre loro mangiavano a quattro palmenti - tra l'altro io al Migliore l'avevo visto decisamente dimagrito, mentre ad altri non ha dato affatto quest'impressione... - io mi dovevo accontentare del detto coniato da Sara un paio di giorni fa, in occasione del racconto della cena di lunedì con Ale, Annalisa e Erika al ristorante sino-giapponese...
Un detto talmente bello da poterci fare una maglietta:

" Brillezza è bellezza "

Cioè, stavo felicemente brillo, alticcio.
E assonnato.
E privo di caffè, che avrei ottenuto solo in seguito.

Ad ogni modo, al di là dell'averlo trovato smagrito - quando poi ci ha raccontato che in Cina, quando si rompeva di mangiar cinese, usufruiva di ristoranti di tutte le etnie, italica compresa - l'ho visto molto entusiasta, oltre che devastato.
Già, perché il jet-lag da lì a qui è tale per cui noi, che ci siamo visti ieri sera intorno alle nove, lo abbiamo trovato come se per lui fossero, in effetti, le cinque di mattina. Suppongo che gli ci vorrà un sonno criogenico, un vero e proprio letargo per ricalibrare i bioritmi sul binario giusto.
(A proposito di bioritmi, qualcuno mi sa dire se questa pagina di Wikipedia dice sul serio o è una presa per il culo? Biomaria?)
A parte questo, si è mostrato decisamente entusiasta dell'esperienza.
Non vediamo l'ora di vedere le 800 foto che ha scattato negli ultimi 10 giorni di vacanza al sud... anche per stabilire se s'è fatto prendere la mano oppure valeva proprio la pena per ciascuna di loro! ^__-
In particolare, ha dimostrato di aver gradito le serate passate a giocare a 'ping-pong alcool', come si dovrebbe tradurre letteralmente... Un lungo tavolo con su due piramidi di bicchieri di birra pieni alle estremità; i due avversari ognuno davanti alla propria piramide dovevano centrare con una pallina i bicchieri dell'avversario per farglieli bere. E così via fino all'ultimo bicchiere della piramide... e poi sotto al tavolo! ^___^

Ma il Migliore ha dimostrato nell'intonazione di essere stato comunque di più uno studente serio, piuttosto che uno svaccone in vacanza! Infatti, mentre tutti si davano alla pazza gioia soprattutto alcoolica (ma non solo), il nostro è rimasto ligio ai suoi doveri, che alla fine gli han consentito di passare tre esami pazzeschi - uno al mese.
Ad ogni modo, oltre ad essersi divertito, ad aver visto posti incredibili, tra cui un tempio buddhista in una valle che sembra averlo veramente stracolpito, e ad aver conosciuto bella gente di tutte le nazionalità (russia, thailandia, mauritius persino... peccato che quest'ultimo viva a londra), il nostro ha soprattutto fatto una cosa.
Ha imparato il cinese! ^_^
Beh, meglio di come lo sapeva prima...
E - come tutti gli stranieri che vivono per un periodo prolungato di tempo in Cina - s'è scelto e preso un nome cinese!
Quindi, il Migliore potrà annoverare di buon diritto tra i suoi nomi e soprannomi anche quello che più o meno significa
"Il Filosofo delle Prugne"
o qualcosa del genere! ^___-


Beh, quindi, questo post è per dire al Migliore
Bentornato in Italia
Anche se il jet-lag ti sta stroncando, e t'impedisce di mangiare lasagne, melanzane alla parmigiana e quant'altro ti ha preparato ieri tua madre all'ora di pranzo, senza sapere che per te era ancora mattina... Anche se andare al ristorante là ti costava 5 euro se proprio era una rapina; mentre qua ti sei trovato a pagare il corrispettivo di 150 Yuan per mangiare... Anche se le persone là si allacciavano ai tubi dell'acqua con una comune pompa da far passare sugli alberi; anche se là non c'è il copyright o la proprietà privata... e se bevi l'acqua ti viene il cagottone... e loro non hanno il concetto di bere acqua durante i pasti... e quant'altro.

Comunque sia, ricorda una cosa:
non finirò mai di invidiarti per non avere, in questi tre mesi, mai letto un quotidiano europeo o visto un telegiornale!

^______^


GrimFang
(che si sta ascoltando il regalo del Migliore dalla Cina: il cd degli "AK-47", che sono più o meno il corrispettivo dei Rammstein in versione cinese! ^_^)

Nessun commento: