L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

venerdì 21 settembre 2007

Non è un cipresso è Romics, la la la laaa...

Bene, il sondaggio s'è chiuso con 5 votanti: parità tra chi dice sì e chi dice no, con un solitario voto che propende per il sì, e quindi si porta appresso la bilancia.

Appurato che il me stesso simpsonizzato mi somiglia abbastanza, come da "Promemoria T.P.F.&V." in alto a destra, la prossima settimana c'è Romics. Che è alla nuova Fiera di Roma!
Si parte giovedì (per chi va a montare lo stand da mercoledì) e noi di Elish, ovviamente, ci saremo.
C'è persino già il calendario delle partite, ovviamente senza i nomi dei master che le faranno giocare!
Non per altro, ma già è tanto che qualcuno si sia preso la briga d'inventare in tutta fretta dei titoli da far inserire nel programma... (grazie Erika!)
Così, ecco il Programma:

Giovedì 4
ore 15.00
"L'Eredità degli Antichi" partita dimostrativa ambientata nel Dima.

Venerdì 5
ore 11.00
"Il Mausoleo al Confine del Dima" partita dimostrativa ambientata nel Dima Orientale.
ore 16.00
"Le Fasi della Seconda Luna" partita dimostrativa ambientata nel Dima Orientale.

Sabato 6
ore 11.00
"Ritratto di Jhiadra" partita dimostrativa ispitata al libro di illustrazione "Elasia".
ore 16.00
"Il Riflesso Invisibile" partita dimostrativa ispirata al libro di illustrazione "Elasia".

Dom 7
ore 10.00
"Prigione del Negus" partita dimostrativa ambientata nel Dima.
ore 15.00
"Il Romanzo Incompleto" partita dimostrativa ispirata al libro di illustrazione "Elasia".

E a proposito di Elish, ho ripreso a scrivere il mio romanzo.
Qualcosa, a dire la verità. E già un pochino è andata scemando.
Ma se consideriamo che non ci mettevo mano da mesi, è un bel passo avanti.

Quasi sicuramente è 'merito' del furto subito: sulla Moleskine non erano pochi gli appunti che riguardavano la stesura di parti del mio romanzo; battute, riferimenti, e la trasposizione fantasy di molte delle impressioni che avevo avuto ad Antecchia.
E, per inciso, a proposito del furto, mi sono ricordato che nel portafogli c'erano anche tutte le tessere degli 'affittavideo' (che in italiano è videonoleggio), sì, ma anche la tessera della Feltrinelli! E la scheda coi timbri di Rinascita per poi avere lo sconto!
Già, direte, t'hanno fregato 190 euro e tutta la vita, e te vai a rosicare per la tessera della Feltrinelli?
Già, lo faccio!
Perché l'ultima volta che ho usato quella tessera, la cassiera mi fa
"Ha raggiunto il bonus massimo di sconto, 30 euro. Li usa adesso?"
E io:
"No!"

^__^

Vabbè, se non me li ridanno quando mi faccio il duplicato vuol dire che almeno gli avrò regalato un libro, un cd o un dvd.
ANCHE.

Torniamo al libro.
Il fatto è che non dev'essere stato solo il furto di quegli appunti, a farmi scattare la molla.
No, è stata soprattutto la riunione di Elish di martedì scorso, credo.
Una riunione che, quando è saltato fuori l'argomento "romanzo di Elish che devi scrivere", mi ha ricordato - e riportato un po' di entusiasmo - che quando lo avrò terminato io inizierò a godere.
Intendiamoci: chiunque finisca un romanzo che adesso come adesso consta di trenta capitoli da venti/trenta pagine Word l'uno, più prologo ed epilogo, più le appendici, chiunque godrebbe come un turco. Anche solo per il carico di roba che ti sei sbolognato di dosso!
Ma io godrei di più, perché dopo averlo terminato, lo farò leggere al gruppo.
E poi deciderò l'impaginazione, la correzione di bozze, i disegni, la copertina.
E dopo lo vedrò stampato.
E dopo ancora, quando avrò tra le mani la mia preziosissima prima copia, aspetterò la prima fiera: perché lì sarà pubblicizzato. E pubblicizzato alla Elish!
Avrò il piacere di vedere tutti i miei amici strombazzare ai quattro venti le tematiche del libro, accenni di storia, cose che non c'entrano un cazzo, insomma: per una volta, il baraccone sarà per me.
In mio onore.
Che gusto.
E poi contare le copie vendute, vedere se va bene e se va male, sperare di finire tutte le copie in una botta sola (seeee, bum!) e magari doverlo ristampare per la fiera successiva (delirio).
Già è bello autoincensarsi, poterlo fare a ragione, poi! ^____-

E così, sull'onda di questo entusiasmo ho scritto due paginette.
Ne mancheranno ancora ottocento, che volete che sia.
=)P

Come diet? Pardon, dite?
Che nel promemoria avevo detto che dovevo lavorare al copione di Ludika 2008 e al mio monologo?
Uh, ehr... avete ragione, sì, avevo detto così, ma vedete, credo che la creatività funzioni meglio per 'moto circolare'. Un qualcosa di 'contagioso' per cui, se lavoro a un'altra cosa, poi mi viene l'idea giusta per questa che devo fare. Mettersi al lavoro su una cosa che devo fare per forza, m'ammazza la creatività, non combino niente.
Invece, l'aver scritto due pagine del romanzo m'ha fatto finalmente mettere mano alla sceneggiatura di un video musicale che da tempo mi dicevo di dover scrivere: quello di "Incantevole" dei Subsonica, da realizzare e poi mettere su YouTube (e sarebbe ora!).
Come dite?
Che comunque su quei due non ho combinato niente?

Ehr...


^____^
GrimFang

Nessun commento: