L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

domenica 29 luglio 2007

Ciao, Franco

Vorrei lasciare qui un saluto a Franco Cuomo, che ci ha lasciato il 23 luglio scorso.
L'ho saputo ora, tramite il sito del trofeo RiLL. Franco era l'autore di alcuni romanzi storici medievali, in particolare sui templari - il suo personaggio più famoso era certamente Gunther D'Amalfi - ed io avevo avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, ed anche di fargli qualche domanda, ad un convegno organizzato proprio da RiLL a Ludika, tanti anni fa.
Era una persona splendida, o così mi era sembrato, e molto disponibile. Ma soprattutto si vedeva che amava quello che faceva, ed era in grado di trasmetterla questa sua passione quando si ascoltavano le sue parole.
Mi mancherà. E resterà il rimpianto di non avergli chiesto di più, di non avergli fatto conoscere il nostro teatro, di non avergli ridato indietro un po' della vita che ha dato a noi.


GrimFang

Nessun commento: