L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

martedì 17 luglio 2007

Promemoria

Devo ricordarmi di essere zio.

^___^

Niccolò è nato il 16 luglio 2007, all'incirca verso le 20.30, come un bel programma di prima serata.
Io ero dal Digia a giocare a "Love Pigs". Mi arriva questa telefonata a cose ormai fatte, alle 21.30... per la serie i miei dovevano essere un po' nel pallone, magari se mi avvisavano prima riuscivo a raggiungerli. Invece loro sarebbero andati via a breve, a me non mi avrebbero fatto entrare, mia sorella avrà avuto bisogno di dormire...
Così, restando dal Digia, il piccolo Niccolò ha avuto il primo brindisi in suo onore circa un'ora e mezza / due ore dopo la sua nascita. Birra (Moretti, credo), fresca e spumeggiante.

In più, quale primo brano di benvenuto al mondo, Digia gli ha dedicato "What a wonderful world", nella versione di Israel Kamakawiwo'ole (giuro, si chiamava così, guardatelo!!!) detto IZ, che è un medley con "Somewhere over the Rainbow".
Più tardi, sulla via del ritorno verso casa, ho mandato un sms a Radio Rock e la speaker, Loredana, ha dedicato a Niccolò - senza che io le dicessi niente - sempre "What a wonderful world", ma nella versione dei Ramones.
Decisamente sarà la sua canzone. ^__^

Oggi sono andato a vederlo, ed è proprio un elfetto: non c'è da stupirsi se le leggende su elfi e folletti narrano che i bimbi umani possano essere sostituiti dai loro allo scopo di farli crescere a spese degli umani! Sono identici!
^__^
Le manine paffute e grinzose, l'aspetto terribilmente fragile e quella testolina che va sempre ciondoloni perché ancora non la sa reggere... ma è bellissimissimissimo.
E' stato un parto cesareo, quindi mia sorella ha un bello sbrego sulla pancia ed è ancora debole, ma quello che alla fin fine la stressava di più erano cellulari e visite a manetta, mentre lei sta a digiuno da ieri sera. E di certo non l'ha troppo aiutata la preoccupazione che mamma tirava fuori con battute alla "ma senti che respiro che c'ha, c'avrà mica l'asma?", che son proprio l'ultima cosa che una neomamma in crisi da stress vuol sentirsi dire!
Beh, io dal canto mio la mia sorellona me la son spupazzata; un po' meno il pargolo - ho pur sempre paura anch'io di fargli male! ^__^ - ma tanto avrò anni e anni per godermelo!

Dette queste due parole in breve, vi comunico che ho ricevuto una bella notizia - che alcuni di voi già sanno - che non posso però comunicarvi a mia volta prima che sia confermata o meno... Non se ne parla prima di un paio di mesi. Quindi: pazienza, si aspetta.

Nel frattempo, come un imbecille, nello spazio in alto a destra avrete notato che ho scritto che non c'è nulla all'orizzonte, per ora...
Col cavolo, ovviamente.
Ad esempio, ho dimenticato di dirvi che Giulia, su a Firenze, ha girato in pellicola il cortometraggio intitolato "Storia di un euro".
Idea sua, soggetto mio, sceneggiatura di entrambi.
E che probabilmente questo fine settimana girerà "Appuntamento al buio", scritto da me, Anastasia, Davide e Italo, e che ha anche vinto un premio di sceneggiatura anni fa...
Al prossimo che mi piglia per il culo quando dico che sono sceneggiatore potrò ribattergli che questo è il QUARTO corto che scrivo... direi che bastano, no? ^__-
Ci sentiamo a breve, un bacio a tutti da zio


GrimFang

Nessun commento: