L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

giovedì 7 febbraio 2008

Domani è una settimana

Il primo post del secondo centinaio (non si può dire sia il primo del secondo anno del blog, in effetti) non poteva che essere un omaggio ai miei lettori. Spero l'abbiate gradito, nonostante le sei pagine di lunghezza non si adattino poi così tanto alla struttura di un blog: ho cercato di allegarlo altrimenti, ma proprio non ci sono riuscito. Se qualcuno di voi sa come posso fare, mi dia una voce, così se vi voglio allegare altre cose magari mi riesce più facile.
Quello, per chi non dovesse averne letto su questo blog, era il racconto arrivato finalista al trofeo RiLL, l'anno scorso. Non credo di aver infranto nessuna regola del trofeo, pubblicandovelo qui, quindi l'unica cosa di cui mi devo scusare è l'estrema lunghezza del post che ne è risultata.
Adesso, finalmente, anche quelli di voi che non avevano mai letto niente di mio sono in grado di giudicare (paraculo, eh? Vi posto un racconto arrivato in finale, mica quello bocciato al primo giro! ^__-) o se non altro, di avere le idee più chiare quando vi parlo di quello che faccio.
Se non altro, d'ora in poi, potrete dirmi legittimamente che sono uno scrittore cane! =)P

Anche quest'anno vorrei provare a partecipare a RiLL (e magari anche voi, c'è tempo fino ad aprile, leggete qui), cercando il più possibile di fare tesoro - ovviamente - di quanto accaduto l'anno scorso. Se "Una favola di Buona (Eterna) Notte" è stato trombato alla prima tornata, certamente non sarà il modello di riferimento, mentre per quel che riguarda "Mini Mart" devo tener da conto tutte le annotazioni positive (ben scritto, interessante il modo di tenere il punto di vista del personaggio, coinvolgente) e soprattutto le critiche (non originale, essenzialmente).
Pertanto, anche e soprattutto in quest'ottica, fate piovere commenti a profusione sul mio post: è solo dal confronto con gli altri che posso ottenere quelle indicazioni che mi consentiranno di tenerlo a mente prima e di dimenticarlo poi! ^__-
Ovviamente, io non posso dirvi nulla delle idee che mi bazzicano in testa, pena squalifica.

Intanto, si avvicina la fine della prima settimana in videoteca, settimana in cui - diciamocelo - mi son preso un sacco di spazi per me che probabilmente non potrò prendermi in seguito.
Tanto per cominciare, adesso come adesso, la novità più succosa è che ho una collega neoassunta: Francesca.
Giovane e carina, romana con origini campane, e soprattutto con la caratteristica di avere la postazione accanto alla mia, per cui adesso che sto scrivendo sto un po' strizzando che possa sbirciare e scoprire che sto parlando di lei.
La cosa fondamentale per me, però, è che sia una buona collega: disponibile a incastrarsi (... ... malpensanti maledetti ^_^) con gli orari, i piani di ferie e con la quale non diventi problematica la coesistenza.
Bene, sembra che sia così! ^__^
Carina, umile, disposta ad apprendere (e quindi a togliere grane a me) e soprattutto disposta ad arrivare in ufficio la mattina prima di me, consentendomi ancora per un anno di svegliarmi alle nove! ^___^
Meglio di così...

Un'altra notizia breve: il pc con internet a casa ha deciso di sgarruparsi, ma per una curiosa coincidenza di tempi sono clamorosamente riuscito, dopo mesi di tentativi infruttuosi, a reinstallare il sistema operativo sul mio portatile.
Incredibile a dirsi, l'evento è successo proprio al ritorno a casa - ieri - dal fallito tentativo di farmelo sistemare qua a lavoro: i nostri informatici hanno alzato le mani, io ho rifatto quello che avevano fatto loro e a me è partito.
Tocco del padrone?
Adesso cercherò di piazzare la rete internet su quello, per evitare di racchiudermi in questi attimi angusti di pace prima del ritorno a casa...

Ok, stacco qui che sono in ritardo.
Buona giornata a tutti!


GrimFang

Nessun commento: