L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

mercoledì 18 giugno 2008

Che scialo! ^__^

Avete presente Francesca, la mia ex-collega di lavoro?

me: ...sono tipo tre settimane che mi sciroppo la videoteca da solo, perché Americo sta male...
...sto tipo larva!
^__^
Tu come stai? (ciao!)
Inviato alle 22.10 il mercoledì
Francesca: ciaooooooo!!!!
bene
ma stanca morta
me: ^__^
siamo in due
ho sei giorni per studiarmi il copione
martedì andiamo in scena
a lavoro un delirio
e a casa niente pace
Francesca: e come fai???
:o
me: ti giuro me lo chiedo dal 28 maggio!
=D
però mi son dovuto prendere un giorno di pausa o scleravo
a casa niente pace perché dal 24 maggio sono ospiti a casa mia mia sorella e mio nipote di dieci mesi che a casa loro hanno i lavori)
c'è un supereroe che comincia con la E?
=P
Inviato alle 22.17 il mercoledì
Francesca: aspetta che ci penso
ma hai msn???
me: niet
Francesca: peccato
;)
me: sono uno sporco utente microsoft che combatte contro il passport di msn
=P
Francesca: ahahahahah
il supereroe nn mi viene
me: ma che domande, sono io!!!
^__^
Francesca: ercole? ^.^
ahahahahahahah
me: ah, vabbè, anche ercole...
Francesca: pensavo fosse uno dei tuoi rompicapo :P
me: magari, sai che da un paio di settimane non me ne mandano più
buh
quello delle citazioni cinematografiche è finito
l'ho vinto (terzo anno consecutivo, non c'è storia)
^__^
Francesca: ahahahah
Inviato alle 22.23 il mercoledì
me: sai che a lavoro m'è capitato...
mmhh...
non so se dirtelo o...
mmmhh...
Inviato alle 22.25 il mercoledì
Francesca: nn si dicono e cose a metà
;)
:P
me: Ok, mettiamola così, ti faccio un quiz. Hai presente quello in cui devi scegliere una risposta (che leggi) o l'altra (che non sai)?
Inviato alle 22.27 il mercoledì
Francesca: si?
me: bene. scegli:
a) che te lo dico
o
b) l'altra?
Francesca: o?
-.-
me lo dici
:D
me: ah ah ah!!!
era molto meglio l'altra!!!
=D
niente, è una cavolata, mi hanno dato la responsabilità di scegliere i dvd da comprare
Francesca: ahahah
me: poi loro fanno una cernita, ovviamente
Francesca: allora dimmi l'altra
me: non mi faranno mai passare tutto quello che dico...
;)
Francesca: ahahah
me: e no, sennò che quiz era?
Francesca: addirittura
ma che è successo
???
me: una TERRIFICANTE riunione a pranzo con [nome del dirigente (non si sa mai...)]
Francesca: terribile
e come mai???
me: più il fatto che il mazzo in videot me lo sto sciroppando tutto io
eh, questo lo potevi LEGGERE se sceglievi l'altra!
cioè l'indirizzo del mio blog!!!
=)
dove parlo anche di te!!! (ora che ci penso)
gasp!
Francesca: dai... dammelo
^.^
me: meno male che hai scelto la a)!!!
#^__^#
Francesca: ahahahahahah
me: cacchio, stavo per dartelo...
Francesca: dai!!!
me: naaaaaaaaa
Francesca: uffi
nn vale
me: =P
=P =P =P =P
^__^
Francesca: sadico
:P
me: eh eh eh
è un mio tratto distintivo
^__^
Francesca: hihihihi
me: ^_-
Francesca: vabbè
indagherò
:P
me: meglio
visto che nel frattempo stavo ricontrollando cosa ho scritto
e SPERO PROPRIO che non mi trovi
Francesca: nn vale
me: ^__-
Francesca: ahahahahahha
me: dai, facciamo 'sta sfida: se mi trovi ti dò sin d'ora il beneplacito a leggere e cazziarmi
anche perché un'altra mia amica con tanto di aiuti iniziali non l'ha trovato!
Francesca: addirittura?
me: (ma tu sei più sveglia mi sa)
Francesca: ahahah
me: cazziarmi se ti va di farlo; io che ne so, se invece m'inviti a cena...
;P
tra l'altro come immagine del profilo c'ho messo la tua versione south park di me
ha battuto in sondaggio quella dei simpson
(e la gente continua a entrare in videoteca e dire "quello sei tu!")
(grrr...)
ODDIOODDIOODDIOsperiamochenonmitrovi!!!
=(
(ih ih ih)
Francesca: spetta che c'ho il pc inchiodato
nn riesco a fare nulla
=(
me: eh eh eh
le mie macumbe funzionano!
Inviato alle 22.43 il mercoledì
me: cioè sto leggendo che ho persino scritto che stavo strizzando per paura che mi sbirciavi sul pc mentre scrivevo di te!!! Non ci credo!!!
^____^
Inviato alle 22.45 il mercoledì
Francesca: dai troppo divertente
lo devo trovare
me: vai, scatenati!
ti dico subito che è anonimo!
uso uno pseudonimo
Francesca: ovviamente
nn avrei mai sperato che fosse così facile
:P
me: l'ho detto che sei più furba dell'altra!
^__-
Inviato alle 22.50 il mercoledì
Francesca: confesso che però nn ho ancora una buona pista
:/
me: e io invece mi sa che ho appena controllato che ce l'hai, mannaggia
porca porca porca paletta
Inviato alle 22.54 il mercoledì
Francesca: :D
me: oh cacchio
...l'hai trovato?
0__0'
Inviato alle 22.56 il mercoledì
me: ehm, ehm, ehm... s'è fatto tardi...
Francesca: ho sempre il computer inchiodato
ma nn temere ti farò sapere
:D
me: allora nn l'hai trovato!!
=)
waaaauuuu!!!
phew
Francesca: prima o poi il pc si riprende
me: ah ah ah!!!
^___^
non t'illudere!!
ho provato a cercare il tuo con qualche chiave di ricerca e non è uscito!
=)P
Inviato alle 23.00 il mercoledì
Francesca: ahahah
ma il mio è facile da trovare
basta chiedere
;)
me: =P
l'importante è che NON l'abbia trovato
poi, se me lo vuoi dare
è un altro discorso
Inviato alle 23.03 il mercoledì
Nuovo messaggio di stato di FrancescaCogito... cogito... 23.04

Francesca: ahahaha
sono buona ma sveglia
:)
me: cogita cogita...
Inviato alle 23.05 il mercoledì
me: mi sa che tu sei estremamente discreta nel tuo blog...
Francesca: si
hihihihi
a parte il fatto che nn ho più tempo di aggiornarlo
me: mannaggia non ho molti appigli...
Francesca: e poi ho sempre avuto il dono della sintesi
:P
me: neanche mi ricordo come si chiama il tuo ragazzo...
simone, mi pare...
Francesca: hihihi
e perchè io che appigli avrei
???
un indizio a un indizio
dai è onesto
me: sì, e mo' te lo dico!!!
come no?
onestissimo
peccato che sia tu a dover scoprire il mio blog, non viceversa
=P
io lo sto facendo per puntiglio
per capire quant'è facile/difficile
Inviato alle 23.10 il mercoledì
Francesca: il mio quasi banale
;)
me: eh?
Inviato alle 23.12 il mercoledì
Francesca: mamma che caldo
me: wow, ti spogli?
^__-
guarda che cercando francesca [suo cognome] in google uno dei risultati è "centri della menopausa"
io mi preoccuperei
=P
Francesca: aahahahh
davvero
?
me: pagina 3
Francesca: controllo
me: a metà
Francesca: ma veramente io nn trovo nulla con il mio nome
me: togli le virgolette
cacchio, sarai mica su live spaces?
Inviato alle 23.18 il mercoledì
Francesca: hihihi
chi lo sa
me: ma tu devi autorizzare la gente per leggere il blog?
se è così, è inutile che cerco...
Inviato alle 23.21 il mercoledì
Francesca: si
Inviato alle 23.22 il mercoledì
me: evvabbé allora...
c'era una francescadlf.spaces.live.com ma non dovresti esser tu
ma la pagina non è visualizzabile per me, allora che controllo...
Francesca: ti aiuto
perchè sono buona
ho un nick
^.^
me: non è che sei buona, è che non si può trovare altrimenti: le pagine sono filtrate dalla ricerca
provaci
metti una frase in google presa para para dal tuo blog
vedrai che non esce
(ad ogni modo, che nick è, principessa? ^__-)
Inviato alle 23.27 il mercoledì
Francesca: ahahahah
spetta che provo
me sa che nn esce
però pure tu mi devi dare un appiglio
:)
me: eeehhh???
ma se tu nemmeno mi hai dato il tuo e comunque non esce!!!
e poi di appigli te ne ho dati fin troppi!!!
no no, la mia bocca è cucita!!!
Francesca: infatti devi scrivere
me: io ho fatto la mia ricerchina in google e sono bastati solo tre degli appigli che t'ho dato e il mio blog è cicciato fuori
no no no
non m'incanti!
^__^
?
che devo scrivere?
Francesca: ma tu sai come usarli
e poi di roba ne ho trovata
è che nn trovo il blog
;)
me: che chiavi hai messo?
Inviato alle 23.32 il mercoledì
Francesca: lupo grigio
punto nel punto
e nome e cognome
me: a parte che è punto sul punto
Francesca: si
me: e poi t'ho detto che è anonimo, direi che nome e cognome non ci sono, no?
Francesca: nn si sa mai
;)
me: beh, non ci sono
=P
meno male che sei torda anche tu!
=P =P =P
=D
Francesca: cmq lupogrigio nn è affatto originale
me: così sono al sicuro e dormo sonni tranquilli
ih ih ih
Francesca: non puoi capire quanti ne esistano
-.-
me: non è originale?
ah beh, vediamo...
Inviato alle 23.36 il mercoledì
Francesca: te l'assicuro :D
Inviato alle 23.38 il mercoledì
me: eh sì, sono in tanti a usare questo nick, terroristi turchi compresi...
senza virgolette non sono nemmeno nelle prime dieci pagine...
Inviato alle 23.40 il mercoledì
me: porca paletta nemmeno con le virgolette...
Francesca: se ti dico elish???
me: che te devo dì?
Francesca: c'entri????
:D
me: ehm, firulì, firulàààà
Francesca: ahahaha
me: brrr...
Francesca: senti 5 min d'orologio e vado a ninna
me: come l'hai trovato?
Francesca: che c'ho n'età!
sono un genio
;)
me: see e io ce n'ho due
aspetta genio
elish sono i giochi di ruolo che faccio
mica è il mio blog
=)
=P ;)
Francesca: lo so
ma ci sto girando intorno
e prima o poi troverò la chiave di volta
me: e che sei 'n avvoltoio?
Francesca: ;)
zi
me: ah ah ah
tvb
se stai andando alle ninne, buonanotte!
io l'ho sfangata che domani mattina torna americo
e la prenotazione alle 9.30 è saltata
(ho fatto posticipare l'orario alle 10.30, je l'ho fatta!)
Francesca: buon per te
io sveglia alle sette
alle otto e mezza si beggia
-.-
me: eh eh eh (scusa la ghigna, ma quanno ce vò ce vò)
=P
Francesca: ahhahahaha
cmq
visto che nn ho segreti
ti linko il mio space
che fai prima
me: non è chefaccio prima, faccio!
sennò nisba
Francesca: http://frenzy77.spaces.live.com/default.aspx
me: giusto "frenzy" te...
^__^
Francesca: dimmi se ti chiede autorizzazione che te la do
già
me: mi dici con che giro è cicciato elish?
Francesca: lupogrigio [mio nome]
:D
me: tutto attaccato?
Francesca: anzi
lupogrigio racconti blog
il primo
si
Inviato alle 23.52 il mercoledì
me: e non ti è cicciato un sito con una mia foto? strano...
Francesca: si anche
me: ah, mi pareva...
ah ah ah oddio, QUEL risultato di Elish!!!
capirai, appena letto hai capito che parlava di me!
;)
=P
Francesca: :)
senti ora vado perchè se no domani nn mi alzo manco una gru
baci
buona notte
a presto
;)
me: buone ninne
a presto
e
fammi sapere appena diventi una lettrice del mio blog!
^_-
Francesca: yes
lo firmo
;)
me: oki
^__^'
Inviato alle 23.58 il mercoledì

E così s'è conclusa la chiacchierata notturna!
E siccome lei è molto più sveglia dell'altra... che ci sta provando da mesi (ma da quando ha il ragazzo avrà lasciato stare), preparatevi a dare il prossimo benvenuto a Francesca!!!
^___^


GrimFang
(e questo nick ce l'ho solo io! ...no, maledizione, ma sono fra i primi!)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"6. Materiale inviato o fornito dall'utente.
L'utente può inviare materiale per l'utilizzo con Passport Network. Microsoft non rivendica la proprietà del materiale inviato o fornito in altro modo dall'utente, inclusi commenti e suggerimenti, correlato a Passport Network (denominato "comunicazioni"). Tuttavia, inviando o fornendo in altro modo comunicazioni, l'utente concede al pubblico l'autorizzazione per utilizzare, copiare, distribuire, visualizzare e modificare le comunicazioni, in relazione a Passport Network, nonché a pubblicare il nome. L'utente, inoltre, consente pubblicamente di concedere tale autorizzazione ad altre persone. Questo articolo si applica nella misura in cui l'utilizzo e la pubblicazione di tali contenuti non costituisca una violazione della legge applicabile. Microsoft non riconoscerà alcun compenso per le comunicazioni dell'utente. Per ogni comunicazione, l'utente deve avere tutti i diritti necessari per concedere le autorizzazioni del presente articolo."
debunking mode on
Quindi sei protetto dalla legge del diritto d'autore.
debunking mode off
basta fregnacce, iscriversi su messenger... uno, due via via via

GrimFang ha detto...

Al di là dell'ambiguità intrinseca nell'espressione "inviando o fornendo in altro modo comunicazioni" e la conseguente "L'utente, inoltre, consente pubblicamente di concedere tale autorizzazione ad altre persone", per cui protetto dalla Microsoft, ma mica dagli altri utenti, a parte questo, dicevo, perché dovrei sottoscrivere un protocollo (il Passport) di Microsoft che nasce da una logica esclusivista per la quale devo averlo per accedere a dei contenuti "pubblici" quali i blog su live.spaces?
E' la logica della "Microsoft uber alles", della non open-source, non libertà della rete: secondo la quale la Microsoft, che si erge come gli USA a garante della pax globale (e del rispetto ad esempio del software proprietario, andando a ficcare il naso su quali software pirata hai nel tuo pc, come fa col sistema operativo Vista), s'arroga il diritto di decidere cosa puoi e cosa non puoi fare.
No, mi spiace, ma io non ci sto. Per principio!

mò... ha detto...

a me tu a volte spaventi....
:-O
:o)

Anonimo ha detto...

potremmo allora sostenere che devi bruciare il tuo cellulare. Inoltre potendo utilizzare client open source, io ad esempio uso audium, si è molto svuotato il sendo di lotta contro il passport. Io non uso nessuno dei servizi collegati solo msn. ergo...
scaricatelo,.

GrimFang ha detto...

^__^

"Allora lo vedi che la cosa è reciproca?"

^____^

Te Momo!

GrimFang ha detto...

Gab: see, 'n altro po' e finiamo al luddismo.
Vediamola da un altro punto di vista: boicotto Nestlé e McDonalds quando e come posso - sempre nelle mie scelte personali - e dio solo sa quanto mi piacciono il McBacon e i cornflakes della Nestlé. Però c'è una scelta a monte: non posso tenere presente tutti i marchi che a questi due colossi del mercato si rifanno, quindi mi può capitare di comprare prodotti che pur sempre a loro capo fanno.
C'è contraddizione? Sì, ma nasce da una precisa scelta, quella di boicottare il (o un) mainstream, verso il quale (nel caso MSn) non ho nemmeno tanto interesse (mi basta la chat di gmail, per chi cel'ha).
Possiamo anche vederla da un altro punto di vista ancora: quando al bar apro la bustina di zucchero da mettere nel caffè, io la apro dal lato lungo. Perché scende meglio lo zucchero, ma soprattutto perché non lo fa nessun altro e ciò mi contraddistingue. Beh, rifiutare il Passport di Microsoft fa altrettanto. Mi contraddistingue.

Quindi smettila di rosicare che non possiamo chattare su MSN, tu che sei collegato 24h24!!!

^___^

Anonimo ha detto...

tsk, con audium chatto in tempo reale anche sulla chat di gmail.

Ma il cellulare funziona?