L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

venerdì 23 febbraio 2007

Adesse diche un poesie...

Reduce dal 92esimo compleanno della mia nonnina, ho scritto questa poesia.
La dedico a tutti i nonni e le nonne che conserviamo nel cuore.

MIA NONNA

L'ultima volta che ho visto mia nonna
mi salutava dall'angolo della strada
il giorno dopo il suo compleanno
dopo aver spento 92 candeline.
Mi salutava dalla strada, ricordo
ed avrebbe svoltato quell'angolo
dal quale non l'avrei vista apparire mai più
Svoltava su quella strada
dove aveva camminato sempre
negli anni
per andare a prendere i soldi in banca
la sua grama pensione
per andare a fare la spesa.
Su quella strada
la stessa strada su cui
per un rituale antico
contava i suoi passi fino alla chiesa.
Cosa le devo dire,
signor Maresciallo.
Sarà scappata all'estero con la refurtiva.


^__^

GrimFang

PS: ringrazio Red Rum della mail, troppo lunga per un commento, di cui trovo deliziosa la definizione dei due senatori defezionisti al voto parlamentare. Facendo riferimento a quella che ritiene un'azione programmata, li chiama "due utili idioti".
Per giusta correttezza, senza riportare tutto vi cito alcuni stralci
"ero disgustato già da tempo da questi politici, ma questa non me l'aspettavo proprio adesso";
"penso che in questo Paese le cose non cambiano mai, sembra essere già tornata la Dc!".
Per chi volesse saperne di più di lui, se mi autorizza, posterò i link che m'indicherà (fammi sapere se ti fai un blog!). Per ora posto questo
http://www.flickr.com/photos/blaueapparat/
alle sue fotografie.
(per qualsiasi problema fammi sapere, al limite lo tolgo)
Alla prossima!

Nessun commento: