L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

venerdì 16 febbraio 2007

Si va in scena...

Bene ragazzi, ci siamo quasi.
Il giorno

27 febbraio

alle ore 20.45

presso gli spazi del Teatro Ygramul

in Via Nicola Maria Nicolai 14


andrà di nuovo in scena il monologo/lettura


"La scoperta de L'America"
di Cesare Pascarella

Un’interpretazione narrata del poema, in sonetti romaneschi, di Cesare Pascarella, autore purtroppo trascurato – storicamente chiuso tra Belli e Trilussa – della poesia e tradizione romana dialettale. All’osteria, un avventore “istruito” coglie al volo un’occasione per lanciarsi in una propria, personalissima, spiegazione di come avvenne il fatto... tracciando in parallelo un quadro del suo tempo e riuscendo – oltre che a raccogliere l’attenzione e la curiosità del suo pubblico – a ottenere il fondamentale scopo di buon racconto all’osteria: farsi offrire del vino!

Per la regia e la recitazione del vostro immodesto e umilissimo sottoscritto.
Il biglietto, comprensivo del successivo spettacolo "Versi Tribellini" - un tajo - costruito sulle poesie di altri poeti romaneschi del taglio di Belli, Trilussa eccetera, è di euro 8 per i non tesserati (5 per gli altri). Se si sceglie l'opzione cena si sganciano altri 5 eurI, ma bisogna comunicare nominativo e menù prescelto una volta lì.
Quando dico cena, ovviamente non aspettatevi un ristorante.

Qui potete trovare tutto il programma di febbraio
http://www.ygramul.net/cartellone02.htm

Siete tutti invitati (a venire)!

^__^

Spero di vedervi lì...

GrimFang

PS: giusto un paio di aggiornamenti al volo:
1) Oggi mi sono fatto le analisi del sangue. Mettendo le mani avanti per calmare le mie paure ho avvisato subito l'infermiere che era un sacco che non facevo prelievi, che ho la pressione bassa... lui mi guarda e mi fa
"Ma te, oltre a essere uno che va avanti in battaglia, nella vita che fai?"
^__^
Onore al mio coraggio!
2) Mentre stavo finendo la convalescenza, finalmente sono riuscito a mettere su carta (beh, a dire il vero su di un file) un monologo che devo scrivere da quasi diec'anni!!! Vi darò altre nuove (spero buone, per ora mi trastullo con l'idea di fare una regia...).
E con questo è tutto!
Bytes!

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella enri!

Il 27 si laurea pure mio fratello, mo' vedo se riesco a scender giu' da Parigi!
Comunque non ti preoccupare, anche a me le analisi del sangue fanno lo stesso effetto.....