L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

venerdì 2 febbraio 2007

La cena da Edo...

Che bello poter parlare male di un bravo cuoco! ^__^
Scherzi a parte, Edo - che io sappia - è un buon cuoco, ma ieri sera si vede che era in giornata no. Siamo andati a casa sua, una cena spostata da martedì, nata autoinvitandoci a casa sua, e la pasta alla carbonara (con guanciale, non pancetta) è venuta malino: il guanciale si è semicarbonizzato, ma la fame atavica dei commensali al tavolo (io, lui, Lisa e Compare Petru) ne ha comunque fatto giustizia. Tanto che, anche per proprio personale riscatto dell'orgoglio ferito, il buon Edo ha proposto il bis, con la frase "Se vi va di aspettare venti minuti la rifaccio".
In questa occasione ho scoperto che Lisa è senza fondo - almeno, lo è a tavola, per il resto non so - e che mangia di tutto. In due parole, se mi troverò vicino a lei quando ha veramente fame penso che mi servirà uno di quei parabraccio col materassino arrotolato che si usano per addestrare i cani da guardia...
Fatto sta che persino la seconda tornata è andata a male: stavolta, oltre a bruciare il guanciale, s'è anche scordato di salare la pasta. Ciò, giustamente, lo ha condotto ad una mesta frustrazione, che non potevo esimermi - proprio perché mi ha chiesto di NON farlo - dal pubblicare qui.
Che ve ne frega a voi? Niente, credo. Ma per me sarà molto divertente ascoltare il sordo brontolio che emetterà per almeno un mese ogni volta che ci vedremo.
Comunque, la sera di ieri ci insegna almeno due cose.
La prima, quando si fa la carbonara col guanciale bisogna separare la parte grassa e metterla per prima; quando si squaglia quasi del tutto buttare la parte magra e lasciarla rosolare pochissimo; ripassare la pasta nel soffritto immediatamente e per breve tempo.
La seconda, è che, maledizione, quel dannato del Cialtrone - che ci ha dato buca ("vengo se ho la macchina", sì, ma cazzo DICCELO se poi ce l'hai o non ce l'hai) - non solo si è scampato la pasta, ma si è anche evitato che la ACADEMY lo bombardasse dint''O Ggioco (Ogame)... ma tanto prima o poi le paghi tutte, Cialtrone...
^__^
Nella medesima occasione, comunque, ho fatto vedere le mie strip del blog... beh, son piaciute, quindi vuol dire che devo continuare. Quindi mi sono rifatto un account su StripCreator (cercate GrimFang) ed ho ripreso a inventare piccole strisce. Anche perché oggi a lavoro le ho fatte vedere, e chissà, magari ne tiro fuori qualcuna che parli anche di loro...
A presto, un bacio a tutti

GrimFang

Ps, vi posto altre vignette...







Nessun commento: