L'artista mescola il sangue con la terra, per generare sempre nuova vita...

Sarà sicuramente potente, la vita. Piuttosto dolorosa, a mio avviso, a volte sorprendente, sicuramente intensa, vibrante, indubbiamente da vivere. Sempre e comunque.

Sara Tenaglia

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento

Terra, Pioggia, Fuoco & Vento
Fire cup

martedì 27 maggio 2008

Un atto dovuto (aspettando il post)

Il resoconto del rientro di Sara... Dovevo postarlo...
^__^

"Mi sono seriamente chiesta se qualcuno mi avesse fatto il malocchio. Sentite un po':

Arrivata ieri sera a casa dopo le 23, mi rendo conto, con mio orrore, che il volo di partenza oggi non era, come pensavo, alle 11.30 ma bensi' alle 9.35!! Provo a fare il check-in online ma non funge, allora decido di chiamare Alitalia per farlo al telefono. Per farvela breve, mi attaccano in faccia 26 volte. Non esagero, le ho contate. A quel punto abbandono e mi dirigo a letto, fissando la sveglia per le 6 del mattino seguente.

Quando mi sto proprio per addormentare, improvvisamente sento un boato tipo esplosione. Li' per li' mi dico: "ma non siamo a Baghdad", pero' la curiosita' vince e allora mi alzo, apro la serranda e cosa vedo: che una macchina sotto casa mia e' esplosa ed e' avviluppata dalle fiamme. Nel panico, sveglio mia madre, visto che anni (e quasi c'ho messo l'h davanti!!) in Inghilterra mi hanno rimosso il ricordo del numero per chiamare i vigili del fuoco. Insomma chiamiamo. Quelli ci mettono piu' di 15 minuti ad arrivare, mentre la macchina continua a scoppiare, innalzando un cumulo di fumo nerissimo, fiamme alte 6-7 metri, e benzina a fuoco che scorre sotto le macchine circostanti. Gli alberi del vicinato hanno rischiato brutto. Il vicinato diventa una scena di paese: le vecchiette e i pettegoli, tutti svegli, in vestaglia, sui vari balconi a godersi lo spettacolo e a parlare da balcone a balcone. Insomma alla fine arrivano i pompieri che spengono il tutto (anche se ci mettono un bel po'). Mi corico di nuovo alle 2...

Dopo solo 4 ore di sonno mi preparo e parto. Poi, il Leonardo Express si blocca a Ponte di Galeria, dopo che tutti noi avevamo avvertito una puzza di bruciato: ebbene si', stava prendendo fuoco il treno! I passeggeri si ribellano, visto che siamo tutti in partenza dall'aeroporto; finalmente dopo 15 minuti buoni il treno riesce a ripartire. Faccio il check-in (arrivata solo 40 minuti prima del volo) e poi mi sciroppo una mezz'oretta di fila per il controllo di sicurezza e poi passaporto. Finalmente salgo sull'aereo dove, tanto per farmi incazzare, ci tengono fermi per quasi un'ora. Ritardiamo anche sorvolando Londra, ma finalmente atterriamo con una buona ora di ritardo. Ora, io ieri sera ovviamente non avevo mangiato, e stamattina nella fretta neppure. Sull'aereo ci danno un vomitevole panino, quindi appena a terra mi sfogo al primo chiosco disponibile.

L'avventura poteva essere finita cosi', ma lo stronzo fato ha voluto giocarmi un ultimo, duplice tiro: la metro dall'aeroporto portava "severe delays", in cui si fermava per 5-10 minuti ad ogni stazione, e poi finalmente arrivata a casa, pioveva, quindi mi sono bagnata nei 3 minuti di tragitto da stazione a casa!!! :(

E senza parlare dei bambini urlanti sul volo!!!

Vabbe', alla fine sono arrivata a casa sana e salva. E tutto cio' non toglie che abbiamo passato un bellissimo bellissimo fichissimo weekend!! Grazie ancora a Deso e BioMaria (alla riscossa!!), e' stato veramente un evento che mi rimarra' dentro...
"


GrimFang

Nessun commento: